lunedì 30 dicembre 2013

Grave incidente per Michael Schumacher. Condizioni critiche, è in coma.



Il sette volte campione del mondo di Formula Uno è rimasto coinvolto in una caduta mentre stava sciando insieme al figlio 14enne nella località di Meribel, sulle Alpi francesi.
L’incidente è avvenuto ieri alle 11.07 circa mentre sciava fuoripista. Nella caduta ha sbattuto la testa contro una roccia. I soccorsi sono intervenuti rapidamente portandolo in ospedale a Moutiers dove i medici avevano riscontrato subito, dai primi accertamenti, un trauma cranico. Schumacher era sotto shock, ma cosciente. Le sue condizioni, però, si sono aggravate velocemente, rendendo necessario il trasferimento al centro di Grenoble, più attrezzato, dove è arrivato in coma. E’ stato operato d’urgenza dal professor Gerard Saillant, un neurochirurgo arrivato appositamente da Parigi.
Il professor Saillant, primario di un centro specializzato nella cura di traumi al cervello e alla colonna vertebrale, è lo stesso medico che aveva già operato Schumacher nel 1999, dopo l’incidente a Silverstone in cui si era fratturato tibia e perone.
L’ospedale è piantonato dalla polizia, ed è difficile avere notizie più dettagliate. Schumacher è assistito dalla famiglia: la moglie Corinna e i figli.
Le sue condizioni, per il momento, rimangono critiche.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...